Vai al contenuto della pagina

Sardegna Mappe

Tramite i navigatori tematici di SardegnaMappe è possibile consultare i dati direttamente online. Per i dati vettoriali è possibile consultare il metadato cliccando con il tasto destro il layer sulla legenda; una volta aperta la scheda metadato è possibile scaricare il dato selezionando il tasto “Download”.
Per facilitare la consultazione dei dati sono stati configurati alcuni navigatori dedicati a temi specifici del territorio. Su qualunque navigatore tematico è comunque possibile caricare layer del SITR aggiuntivi dalla scheda “Tematismi”, selezionando la freccia nera collocata a fianco del simbolo “+”.
È inoltre possibile salvare la mappa per una consultazione successiva o per la condivisione, selezionando il simbolo “Link alla mappa” collocato in alto a destra della mappa.

Condizioni d'uso e note legali

espandiSardegna Mappe Download raster

In questa personalizzazione di Sardegna Mappe è possibile:
- scaricare i raster in formato TIFF georeferenziato delle sezioni del DBGT10K;
- scaricare i raster in formato TIFF georeferenziato delle mappe del DBGT dei centri urbani e localita' abitate della Sardegna;
- scaricare i file dei modelli digitali del terreno e delle superfici;
- scaricare le foto oblique dei centri matrice 2010-2011. Per le foto zenitali è possibile scaricare sia la foto, sia il file di georeferenziazione;
- consultare i quadri d'unione delle ortofoto contenenti i nomi delle sezioni e le date dei voli.

SardegnaMappe Download raster

espandiSardegna Mappe Eolico

Aree e siti non idonei all’installazione degli impianti alimentati da fonti di energia eolica. Il navigatore, contenente i layer cartografici attualmente a disposizione della Regione Autonoma della Sardegna, ha finalità puramente indicativa. Si rimanda pertanto alla deliberazione G.R. n. 40/11 del 07/08/2015 ed ai relativi allegati per l’individuazione delle aree e dei siti non idonei all’installazione degli impianti eolici.

SardegnaMappe Eolico