Vai al contenuto della pagina

Sardegna Mappe

Tramite i navigatori tematici di SardegnaMappe è possibile consultare i dati direttamente online. Per i dati vettoriali è possibile consultare il metadato cliccando con il tasto destro il layer sulla legenda; una volta aperta la scheda metadato è possibile scaricare il dato selezionando il tasto “Download”.
Per facilitare la consultazione dei dati sono stati configurati alcuni navigatori dedicati a temi specifici del territorio. Su qualunque navigatore tematico è comunque possibile caricare layer del SITR aggiuntivi dalla scheda “Tematismi”, selezionando la freccia nera collocata a fianco del simbolo “+”.
È inoltre possibile salvare la mappa per una consultazione successiva o per la condivisione, selezionando il simbolo “Link alla mappa” collocato in alto a destra della mappa.

Condizioni d'uso e note legali

espandiSardegna Mappe Download raster

In questa personalizzazione di Sardegna Mappe è possibile:
- scaricare i raster in formato TIFF georeferenziato delle sezioni del DBGT10K;
- scaricare i raster in formato TIFF georeferenziato delle mappe del DBGT dei centri urbani e localita' abitate della Sardegna;
- scaricare i file dei modelli digitali del terreno e delle superfici;
- scaricare le foto oblique dei centri matrice 2010-2011. Per le foto zenitali è possibile scaricare sia la foto, sia il file di georeferenziazione;
- consultare i quadri d'unione delle ortofoto contenenti i nomi delle sezioni e le date dei voli.

SardegnaMappe Download raster

espandiSardegna Mappe Fonti Energetiche Rinnovabili

Aree e siti non idonei all'installazione degli impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili. Il navigatore, contenente i layer cartografici attualmente a disposizione della Regione Autonoma della Sardegna, è da utilizzare congiuntamente alla deliberazione G.R. n. 59/90 del 27.11.2020, ed ai relativi allegati, avente ad oggetto "Individuazione delle aree non idonee all'installazione di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili". Il navigatore rappresenta pertanto un'evoluzione di quello finora pubblicato ai sensi della Delib.G.R. n. 40/11 del 7.8.2015 per la rappresentazione delle aree non idonee all'installazione di impianti alimentati da fonte eolica.

SardegnaMappe Fonti Energetiche Rinnovabili

espandiSardegna Mappe PAI

Portale dedicato alla consultazione del Piano Stralcio di Assetto Idrogeologico (P.A.I.).
I dati pubblicati sono aggiornati alla data del 31-01-2018. Per verificare eventuali aggiornamenti nell'area di interesse consultare la documentazione sul sito web dell'Autorità di Bacino della Sardegna, nella apposita sezione dedicata agli atti (Delibere del Comitato Istituzionale e Determinazioni del Segratario Generale dell'AdB) o contattare il Servizio Difesa del Suolo dell'Agenzia del Distretto Idrografico della Sardegna (ADIS).

SardegnaMappe PAI