Vai al contenuto della pagina

Note legali

Condizioni d'uso del Geoportale e dei dati pubblicati.

La Regione Sardegna vuole offrire, con questo sito, un’informazione il più possibile aggiornata, precisa e accessibile a chiunque desideri conoscere meglio le caratteristiche del suo territorio, la sua cultura e la sua realtà amministrativa. I contenuti del sito possono, talvolta, non essere esaurienti ed aggiornati, nonostante l’impegno della redazione.

Condizioni d'uso e distribuzione dei dati geografici della Regione Autonoma della Sardegna

I dati geografici di proprietà della Regione Autonoma della Sardegna, realizzati ai soli fini dei loro utilizzi istituzionali, secondo processi di produzione e criteri di validazione interni che ne determinano i livelli di attendibilità ed esaustività, vengono distribuiti gratuitamente.
La Regione Autonoma della Sardegna non è responsabile per eventuali danni indiretti, incidentali o derivati, connessi con l’uso dei dati da essa distribuiti. I dati di proprietà della Regione Autonoma della Sardegna sono pubblicati con licenza Creative Commons CC BY 4.0. In base a tale licenza è consentito riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico e rappresentare i dati pubblicati, con qualsiasi mezzo e formato, nonché modificarli o trasformarli e basarsi su di essi per l’elaborazione di opere per qualsiasi fine, anche commerciale, riconoscendo una menzione di paternità adeguata, fornendo un link alla licenza e indicando se sono state effettuate delle modifiche.

Queste condizioni d’uso valgono per quei dati nel cui metadato sia indicata, alla voce “Limitazioni d’uso”, la dicitura “Nessuna limitazione d'uso”.
Per gli altri dati, alcuni dei quali di proprietà di altri Enti, devono essere seguite le condizioni d’uso indicate nel metadato e può essere richiesto anche un rimborso dei costi di riproduzione.
In particolare, per le ortofoto, valgono le condizioni d’uso indicate nelle relative licenze elencate nella sezione “documentazione” a fondo pagina.

Copyright
Tutti i testi, i suoni, le fotografie, i filmati, la grafica e il software presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono, quindi, essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto, nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto. I contenuti del sito non hanno valore legale; a tal fine occorre fare riferimento ai testi adottati ufficialmente e pubblicati nell'edizione su carta del Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna e della Gazzetta Ufficiale. Si ricorda, inoltre, che, in caso di discordanza, questi ultimi prevalgono sui testi pubblicati nel sito.

Utilizzo del sito
In nessun caso la Regione Sardegna potrà essere ritenuta responsabile dei danni, di qualsiasi natura, causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte "Regione Sardegna" e dal suo URL. La Regione Sardegna si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni. La Regione Sardegna si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Segnalazione errori
Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate le segnalazioni ai riferimenti email indicati alla pagina dei contatti. La Regione Sardegna provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Accesso a siti esterni collegati
La Regione Sardegna non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. La Regione Sardegna non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto, della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Privacy Policy
La Regione Sardegna garantisce il trattamento dei dati personali secondo le modalita’ descritte alla pagina:
Regione Sardegna Policy Privacy

Virus informatici
La Regione Sardegna non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. La Regione Sardegna, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Documentazione
Di seguito sono riportate le licenze contenenti le condizioni d’uso delle ortofoto:

Licenza Ortofoto e foto 1940-45
Licenza Ortofoto 1954-55
Licenza Ortofoto IT2000
Licenza Ortofoto 2003
Licenza Ortofoto 2006
Licenza Ortofoto 2010
Licenza Ortofoto 2013
Licenza Ortofoto 2016
Licenza Ortofoto 2019

  • CONDIVIDI SU: