Vai al contenuto della pagina

Carte tematiche regionali

aree_tematiche2

Le carte tematiche focalizzano e rappresentano particolari caratteristiche del territorio, siano esse caratteristiche fisiche, come la geologia e il clima, oppure antropiche come la densità di popolazione o il tasso di occupazione.
In questa sezione sono raccolte le carte tematiche della Regione Sardegna esposte attraverso i servizi del SITR-IDT, tra le quali spiccano la carta geologica e quella dell'uso del suolo.

Carta forestale del Distretto Arci-Grighine

Grighine

Il lavoro, coordinato dall’Ufficio di Piano Forestale, è stato sviluppato con l’apporto tecnico del personale dei Servizi di Oristano di Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e Ente Foreste Sardegna.

Carta geologica

Carta geologica

Carta geologica omogenea ed estesa a tutta l'Isola, adeguata agli obiettivi di pianificazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR) e conforme alle indicazioni del Servizio Geologico d'Italia.

Carte dell'uso del suolo

usosuolo

Sono disponibili i layer, in formato shapefile, della carta dell'uso del suolo relativa agli anni 2003 e 2008. Per quest'ultimo anno si forniscono due tematismi, uno lineare e uno poligonale.

Carta unità delle terre e capacità d’uso dei suoli

unita_terre

E' un nuovo strumento di valutazione delle risorse del paesaggio e del territorio della Sardegna, conforme alle specifiche internazionali in materia pedologica.